FUN
ABS
Si tratta una lezione monotematica concentrata tutti sulla tonificazione degli addominali che consentono un allenamento mirato ed intenso. Verranno allenati quindi i diversi distretti dell’addome, retto obliqui e trasverso, alternandone opportunamente le sollecitazioni.
AERODANCE
La più coinvolgente delle attività del fitness nasce dalla fusione delle tecniche di fitness musicale con le diverse tipologie di danza moderna e contemporanea; la musica, con i suoi ritmi incalzanti, padrona indiscussa consente di costruire un training rivolto allo sviluppo della capacità cardio vascolare senza trascurare l’aspetto Fun dell’allenamento.
G.A.G.
Noto acronimo che definisce un allenamento dedicato a gambe, addominali e glutei: mantenendosi sulla stessa linea concettuale del Total Body pone però l’accento solamente ed in maniera mirata sui tre distretti muscolari indicati.
GLUTEUS
Ci troviamo nuovamente ad affrontare una lezione monotematica e dedicata interamente alla tonificazione. Grazie ad un’alternanza sapientemente studiata di esercizi a corpo libero ed esercizi eseguiti con l’ausilio di piccoli attrezzi, sarà consentito un allenamento mirato ed intenso dei glutei, proposto sia in stazione eretta che al suolo.
HIIT
Format che deriva direttamente dall’Interval Training, propone un allenamento ad altissimo impatto dove la coordinazione e la condizione fisica vengono messi a dura prova tramite l’esecuzione in sequenze di esercizi ad alto coefficiente di intensità e di ritmo. Oltre al lavorare ad intervalli, altra caratteristica precipua del Super Hiit sarà l’avvalersi del Body Weight. (55’)
KOMBAT
In questo format verranno inseriti, sempre a tempo di musica, sia elementi tipici degli sport di combattimento quali Boxe, MMA, Thai Boxe, arti marziali, che elementi tipici dell’allenamento funzionale e del Crossfit. La combinazione di queste diverse caratteristiche permette di realizzare un allenamento cardiovascolare, energico e potente.
METCON
La definizione di MetCon fa riferimento al termine “METHABOLIC CONDITIONING”, che suggerisce appunto allenamenti in grado di “modificare” il proprio metabolismo grazie all’alta intensità riscontrata in questo format, sia durante le fasi aerobiche che durante le fasi di tonificazione.
PUMP
Il PUMP riporta i principali movimenti della sala pesi all’interno di un corso su base musicale: in esso la componente coreografica è ridotta al minimo, favorendo una metodologia di lavoro che veda prevalere al carico il numero di ripetizioni. Consigliato caldamente anche i nuovi iscritti in palestra, grazie al suo focus relativo a postura ed esecuzione.
STEP
Lezione presentata a diversi livelli, dal base al coreografico, durante la quale, utilizzando il sovraccarico creato dallo strumento (Step) e tramite un lavoro aerobico a ritmo di musica, si costruisce un allenamento cardio vascolare. Notevole il coinvolgimento della muscolatura degli arti inferiori ed il miglioramento, attraverso l’apprendimento delle coreografie, della capacità coordinativa
SUPER HIIT
Format che deriva direttamente dall’Interval Training, propone un allenamento ad altissimo impatto dove la coordinazione e la condizione fisica vengono messi a dura prova tramite l’esecuzione in sequenze di esercizi ad alto coefficiente di intensità e di ritmo. Oltre al lavorare ad intervalli, altra caratteristica precipua del Super Hiit sarà l’avvalersi del Body Weight. (30’)
TOTAL BODY
È un allenamento generale a ritmo di musica che, utilizzando il sovraccarico naturale del proprio corpo o tramite piccoli attrezzi (Body bar, manubri, elastici…), pone l’accento sulla tonificazione della muscolatura su tutti i principali distretti muscolari senza trascurare l’aspetto cardio vascolare.
TOTAL BODY CONDITIONING
Format specifico di Total Body adatto a tutte le età e livelli di preparazione, che prevede ritmi di esecuzione più lenti ed esclude la fase cardiovascolare proponendo così una valida alternativa alle schede di condizionamento muscolare complete prodotte in sala pesi
ZUMBA
Fitness a ritmo di musica che, utilizzando coreografie costruite sulle hit dance del momento con un occhio in particolare rivolto al genere latino, consente di effettuare un allenamento cardio vascolare intenso e allo stesso tempo molto coinvolgente e socializzante, finalizzato al miglioramento della forma estetica complessiva del corpo.